INTRO

PER VISUALIZZARE TUTTE LE 6 PAGINE DI QUESTO BLOG CLICCA ALLA FINE DI OGNUNA "Post piu'vecchi". PER TORNARE ALLA PAGINA PRECEDENTE "Post piu' recenti". I POST SONO  STRUTTURATI  NEI 21 GIORNI DI VIAGGIO
TO VISUALIZE ALL THE 6 PAGES OF THIS BLOG, CLICK AT THE BOTTOM OF EACH: "Post piu' vecchi."   TO GO BACK TO THE PREVIOUS, CLICK: "Post piu' recenti."  THE POST ARE  21 AS THE DAYS OF TRIP
PARA VISUALIZAR TODAS LAS 6 PAGINAS DE ESTE BLOG CLICA AL FINAL DE CADAUNA SOBRE:"Post piu' vecchi."PARA REGRESAR ALLA PRECEDENTE CLICA SOBRE: "Post piu' recenti". LOS POST ESTAN ORDENADOS IGUAL QUE LOS DIAS DEL VIAJE
......................................................................................................

Tre premesse al diario fotografico di questo viaggio (in moto Bmw GS1200) con destinazione NordKapp. Pubblichiamo le note che riteniamo utili a chi lo vuole intraprendere.


1) La prima e' che siamo riusciti ad eliminare dal percorso l'attraversamento della Germania: noioso e inutile visto che la nostra meta erano i paesi scandinavi. A questo scopo abbiamo imbarcato la moto a Verona su un treno tedesco DB che in una notte percorre 1250km e al mattino eravamo gia' ad Amburgo! Stessa cosa abbiamo fatto al ritorno , risparmiandoci cosi' ben 2500km, di autostrada e traffico. (info@dbitalia.it tel.02 67 47 95 78)
2) La seconda e' la scelta strategica del percorso studiata da Stefano: arrivare a CapoNord attraversando prima la Svezia e dopo scendere per i fiordi norvegesi. In questo modo il viaggio diventa un'esperienza visiva in crescendo, che arrichisce il percorso di ritorno.
Cosi' e' stato: queste due scelte fondamentali si sono rivelate azzeccatissime ed e' per questo che le consigliamo. MAPPA
3) La terza riguarda la tabella dei km e dei costi principali riassunti in coda alle giornate: consapevoli che questa meta europea viene raggiunta quasi sempre con uno spirito d'avventura, e si attraversano paesi dove il costo della vita e' molto superiore al nostro, abbiamo voluto dare anche indicazioni di possibili alloggi e accomodations di vario tipo che a noi hanno permesso un'ottima mediazione tra confort e costi.
CLICCA SULLE PAROLE IN BLU PER LINK INFO E ALTRE FOTO




CLIC SULLE FOTO PER INGRANDIRE LO SLIDE SHOW
LE FOTO SONO PROTETTE DA COPYRIGHT, CHI VOLESSE UTILIZZARLE DEVE FARE SPECIFICA RICHIESTA AGLI AUTORI, POSTANDO UN COMMENTO AL BLOG.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Siamo stati colpiti molto positivamente dal vostro viaggio, a Nordkapp soprattutto per ciò che concerne le scelte più importanti sull'utilizzo del treno da Verona e sul percorso di andata attraverso la Svezia con il ritorno "in crescendo" dalla Norvegia. L'eventuale nostro vaggio partirebbe da Roma ma pensiamo sia ugualmente comodo e utile prendere il treno a Verona magari abinando una passeggiata e il pranzo prima della partenza.
Vorremmo porvi anche alcune domande forse troppe ne scegliamo due. Avete avuto problemi con la "lingua" noi non ne "mastichiamo molto di Inglese"
speriamo di cavarcela. I prezzi che avete indicato per le cene e il pernottamento sono per due persone almeno così sembra da quanto avete scritto.
Grazie per la disponibilità e complimenti ancora, un saluto Fabio e Rita
fabiolazzar@virgilio.it

Anonimo ha detto...

Un'avventura davvero eccezionale!!!!!compilenti!!!
elia.ratti1@teletu.it

Brio ha detto...

Ho letto con molto interesse il resoconto del vostro viaggio, vorrei sapere in che anno è stato fatto e se è possibile avere le mappe che non sono più visibili cliccando sulla scritta.
Grazie
Cordiali saluti.
Marco. Emmebrio@gmail.com

Domenico ha detto...

Ho letto con ammirazione e un po d'invidia il vostro viaggio.
E' possibile vedere le foto ed avere le mappe?
Grazie
Cordiali saluti
Domenico
yoda.mimmo56@gmail.com