GIORNO 6. OSTERSUND-JOKKMOKK (16agosto)


sabato
Partenza alle 8:00 da Ostersund , giornata di sole , ci ha svegliato la luce del sole alto gia' alle 4 del mattino. Viaggio tranquillo con soste rifornimento e paesaggi ormai abituali: laghi, foreste di pini, piccoli villaggi.






















Il passaggio in Lapponia riserva qualche sorpresa,un lago con un monumento al salmone una ,strada sterrata che comporta qualche difficolta', e finalmente il Circolo Polare Artico! Dove ci fermiamo per immoratalarci














































Non c'e' nessuno tranne una coppia di svedesi e ci fotografiamo a vicenda. Arrivo a Jokkmokk ore 16:00 . Citta' piatta silenziosa e tranquilla;capoluogo della riserva Lappone piu estesa, al centro di un vasto parco nazionale, molti arrivano a fare trekking, nessun motociclista. Alcuni sono incuriositi dal fatto che saliamo a Capo Nord; questa dev' essere decisamente una rotta non battuta per quella meta, lo sospettavamo.Passeggiata sul lago e in citta'. Si decide la tappa di domani, arriveremo a Kautokeino in Norvegia passando per la Finlandia.















Cena sul terrazzo dell'Hostel di Jokkmokk B&B , quattro chiacchiere con 2 viaggiatrici tedesche che sono arrivate qui in treno, sembra sia la stazione piu' a nord raggiungibile con treni svedesi, e alle 22 e 30 a dormire.

PERCORSI OGGI :590KM
PERCORSI IN TUTTO: 2241KM
PERNOTTAMENTO: B&B 490krsved
BENZINE : 194,50+ 165,00 krsved

Nessun commento: